Alfonso CavacciniPresidente & Coach ASD Sport Sun

Nasce a Salerno nel 1980. Entra per la prima volta in una palestra all’età di 8 anni, grazie all’immensa passione per la pallavolo del padre, che in quegli anni intraprendeva l’avventura sul territorio battipagliese con la società “Volley Taverna delle Rose”.
Dopo i settori giovanili e i campionati regionali con la “Flash Battipaglia”, approda in serie C nella Tya Marigliano, raggiungendo la serie B2 con la stessa società, per poi militare in diverse società campane. Durante questi anni, al termine delle stagioni indoor, nel periodo estivo la voglia di giocare è ancora tanta, così – in coppia con il fratello Domenico – inizia l’attività di beach volley, che lo porta a macinare tantissimi chilometri in giro per le spiagge italiane, raggiungendo discreti risultati e soddisfazioni sia in circuiti regionali che nazionali.
Nel 2010, insieme a un gruppo di amici, decide di fondare la “Sport Sun”, prima scuola di beach volley nel sud Italia. Essa diventa la prima realtà in Campania a formare e crescere atleti di beach volley, dando loro la possibilità di praticare questo sport per 365 giorni l’anno.
Grazie al lavoro quotidiano di questi anni, nel 2017 arriva per lui un’ulteriore soddisfazione, da parte della FIPAV Campania, che gli riconosce il ruolo di selezionatore regionale per i giovani atleti. Una nuova importante occasione per trasmettere la sua passione e la sua scuola di pensiero sul beach volley moderno, veloce, dinamico e in continua evoluzione, proprio come lui…

Contattaci ora

Hai bisogno di informazioni sui corsi, orari dei campi o di qualsiasi altra informazione? Scrivici subito.

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search